Ultimo aggiornamento  23 giugno 2021 10:00

Fca con Enel X e NewMotion per la mobilità elettrica.

Redazione ·

Fiat Chrysler ha firmato due accordi di collaborazione con Enel X, leader nel settore energetico, e NewMotion, società specializzata nella fornitura di soluzioni di ricarica intelligente per i veicoli elettrici. Obiettivo: accelerare la diffusione della mobilità elettrica, proponendo nuovi servizi business con flotte elettrificate.

Cos'è e-nterprise

Il programma europeo si chiama “e-nterprise” e offre supporto ai clienti di Fca già prima dell’acquisto di veicoli elettrici o elettrificati, mettendoli in contatto diretto con i due partner per una consulenza più approfondita. Una volta effettuato il primo step, grazie alle partnership con Enel X e NewMotion, il programma fornisce ai clienti assistenza per l’installazione di punti di ricarica, che si potranno successivamente monitorare a distanza grazie a un software che analizza e verifica tutti gli aspetti dell'infrastruttura.

Enel X sarà attiva in Italia, Spagna e Portogallo, mentre NewMotion coprirà il resto dell'Europa, dall’Austria al Regno Unito, dalla Francia alla Norvegia.

"Impegno sostenibile"

“La partnership con NewMotion ed Enel X – spiega Roberto Di Stefano, responsabile della divisione e-Mobility per la regione Emea di Fca – amplierà l’offerta di servizi e soluzioni innovative, semplificando la vita di tutti i clienti business che decideranno di acquistare un veicolo elettrico o elettrificato, e aiutandoli nella transizione".

“Questa partnership conferma nuovamente l’impegno di Enel X verso trasporti più sostenibili e verso l'elettrificazione e la decarbonizzazione in tutto il mondo, offrendo le nostre soluzioni di ricarica avanzate a chiunque scelga un veicolo elettrico ", ha affermato Alberto Piglia, responsabile e-Mobility di Enel X. 

Tag

Auto elettriche  · Enel X  · FCA  · 

Ti potrebbe interessare