Ultimo aggiornamento  14 giugno 2021 07:42

Russia, in arrivo l'elettrica Kama-1.

Linda Capecci ·

La Casa russa Kamaz, in collaborazione con la Grande Università Politecnica di San Pietroburgo (SPbPU), ha sviluppato una nuova auto elettrica a quattro posti e tre porte, la Kama-1.

Le caratteristiche

Il progetto è nato nel dicembre 2018 e stando alle dichiarazioni del costruttore sta per essere prodotta in serie: l'auto presenta una batteria da 33 chilowattora per un'autonomia di 250 chilometri e un motore elettrico da 80 chilowatt, che consente di accelerare da 0-100 chilometri in 6,7 secondi, con ricarica AC in 6 ore e rapida CC in 20 minuti.

Tra le peculiarità luci a Led (anteriori e posteriori), posizionate in modo da garantire una migliore visibilità sui difficili tratti stradali russi. All'interno possiamo trovare un display di infotainment da 9 pollici. Secondo il comunicato stampa della Casa, la vettura presenta anche un sistema di assistenza alla guida di livello 3.

Attualmente l'auto è in fase di pre-produzione

Tag

Auto Elettrica  · Kamaz  · Russia  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Per il ceo del costruttore, Tesla sta per “stabilire una presenza” nel Paese dell’est Europa e fa balenare l’ipotesi di costruire lì una fabbrica. Possibile un colloquio con Putin

· di Massimo Tiberi

Antesignana dei moderni suv, la off road ha rappresentato un caso quasi unico di successo anche in occidente per una vettura che veniva dall'est