Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2021 09:36

Link & Co, la nuova elettrica in azione (VIDEO).

Redazione ·

A tre mesi dalla presentazione, il giovane marchio Lynk & Co - di proprietà del gruppo cinese Geely - ha avviato i test su strada della sua Zero EV, crossover 100% elettrico, di cui ha pubblicato un video sul proprio canale Youtube.

Da 0 a 100 in 4 secondi

L'auto a zero emissioni - costruita sulla piattaforma Sea (Sustainable Electric Architecture) del gruppo - è in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in meno di 4 secondi e l'autonomia dovrebbe raggiungere i 700 chilometri (ciclo Nedc). Non solo elettrica, ma anche connessa: la Zero EV è anche in grado di ricevere aggiornamenti da remoto allo scopo di migliorare le funzionalità di bordo. Infine, grazie all'accordo sottoscritto con l'israeliana Mobileye, il modelllo di Link & Co. dispone dei sistemi Adas di ultima generazione CoPilot.

La produzione della Zero dovrebbe partire verso la metà del 2021, con prime consegne nell'ultimo trimestre del prossimo anno anche in Europa.

Tag

Auto Elettrica  · Geely Auto Group  · Link & Co  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Il Gruppo tedesco svilupperà assieme al partner cinese, che detiene la maggioranza del suo pacchetto azionario, delle unità ibride a benzina modulari prodotte anche in Europa