Ultimo aggiornamento  17 gennaio 2021 20:52

10 auto Lego per dare colore al Natale.

Linda Capecci ·

La Lego ha una storia automobilistica importante. Qui 10 modellini da non perdere per kit convenienti o più lussuosi. 

Dodge Charger di "Fast & Furious"

Chi è un fan della saga "Fast & Furious", apprezzerà sicuramente questo kit Lego per costruire la Dodge Charger del 1970 di Dom Toretto. Il set fa parte della serie Lego Technic ed è abbastanza complesso: conta oltre 1.000 pezzi: è consigliato solo per i costruttori dai 10 anni in su.

Chevrolet Corvette ZR1

Abbiamo poi una Chevrolet Corvette ZR1: questo kit della serie Lego Technic comprende 579 pezzi ed è stato pensato per i giocatori dai 9 anni in su. E' un gioco 2 in 1. Puoi costruire lo ZR1, ma anche scegliere di realizzare un classico hot rod.

Lamborghini Sián FKP 37

Il kit Lamborghini Sian FKP 37 Lego Technic, è davvero avanzato: con i suoi 3.696 pezzi è consigliato ai costruttori esperti dai 18 anni in su. Ci vogliono ore per assemblare la Lamborghini con il suo motore V12 con pistoni mobili, sterzo e sospensioni anteriori e posteriori. Questo modello supera un metro e mezzo di altezza e 7 di lunghezza.

Ford Mustang GT

Il kit Mustang GT fa parte della serie Lego Creator: comprende 1.471 pezzi ed è pensato per i giocatori dai 16 anni in su. E' un kit molto ingombrante, che montato arriva a 1 metro di altezza e 4 di lunghezza. L'auto è blu scuro con strisce da corsa bianche, motore V8 in miniatura e componenti aggiuntivi per personalizzare la costruzione.

Monster Truck Toy

Questo kit Lego Creator comprende un Monster Truck di pura fantasia e  un'auto più piccola ad accompagnarlo: conta 163 pezzi ed è pensato per i costruttori dai 7 anni in su ma è un'esperienza 3 in 1. Puoi scegliere di costruire il monster truck, una muscle car o un dragster.

Dragster Pull-Back Racing Toy

Il Dragster Pull-Back Racing Toy ha 225 pezzi nella confezione ed è realizzato per appassionati da 7 anni in su. Oltre ad essere un modello di pura fantasia, nasconde una sorpresa: può prendere la rincorsa e si muove in avanti. Inoltre, con questo kit 2 in 1 si può anche costruire una hot rod pull-back.

Auto da corsa Supernatural

E' un divertente kit della serie Lego's Hidden Side con 244 pezzi pensato per bambini dai 7 anni in su. Una delle cose più interessanti di questo particolare kit è che è compatibile con un'app di realtà aumentata per la caccia ai fantasmi. Una volta costruita l'auto, puoi avviare l'app e dare il via ai giochi, permettendo ai bambini di risolvere misteri, andare a caccia di fantasmi ed esplorare un mondo digitale infestato.

Porsche 911 Turbo 3.0

Tra i più semplici da assemblare ma di grande effetto c'è il kit Porsche 911 Turbo 3.0 del 1974  della serie Lego Speed Champions: 180 pezzi nel kit, studiati per giocatori dai 7 anni in su. Un fantastico set d'epoca per i più piccini.

Ferrari F8 Tributo

Questa Ferrari F8 Tributo è una nuova aggiunta alla collezione Speed Champions: dotata di 275 pezzi tra cui una minifigure da corsa per il sedile del conducente. Secondo l'elenco dei prodotti, i modelli Speed Champions 2020 sono più grandi del 25% rispetto agli anni precedenti e, a giudicare dalle recensioni su internet, gli appassionati sembrano apprezzarlo.

Audi Sport Quattro S1

Un altro imperdibile kit è quello da 250 pezzi per costruire una Audi Sports Quattro S1 del 1985, pensato per i costruttori dai 7 anni in su. Anche questa Audi fa parte della serie Speed Champions 2020 ed è più grande del 25% rispetto ai vecchi modelli proprio come la Ferrari.

Tag

Dodge Challenger  · Fast & Furious  · Lego  · Porsche 911  ·