Ultimo aggiornamento  01 giugno 2023 15:36

Volkswagen Golf Alltrack, via agli ordini.

Redazione ·

La nuova Volkswagen Golf Alltrack, il crossover a trazione integrale basato sull’ottava generazione della compatta tedesca, ora si può ordinare anche in Italia: unico motore turbodiesel 2.0 da 200 cavalli, 400 newtonmetri di coppia, e prezzi a partire da 44.100 euro. L'arrivo nelle concessionarie è previsto per il primo trimestre del 2021.

Animo off-road

La crossover Alltrack è progettata da Volkswagen per percorrere anche tragitti in off-road, grazie alla sua trazione 4x4, all’assetto rialzato di 15 millimetri e alle protezioni presenti sul corpo vettura (passaruota, soglie e parti basse dei paraurti). Il nuovo modello raggiunge una velocità massima di 229 chilometri orari e offre una capacità minima di carico di 611 litri, rendendolo versatile anche per i lunghi viaggi: infatti con un pieno di carburante si possono percorrere fino a mille chilometri.

Dal punto di vista estetico, sulla Golf Alltrack si nota una finitura nera opaca, mentre sul paraurti anteriore e sulle soglie laterali spiccano tonalità opache che richiamano i cerchi in lega bruniti da 17 pollici. Di serie, la nuova crossover include anche una modalità Offroad aggiuntiva del Driving Profile Selection che rende la guida in fuoristrada ancora più semplice. Sempre inclusi nell'offerta ci sono, tra gli altri, i fari anteriori e posteriori a led, con controllo automatico degli abbaglianti, illuminazione ambiente interna in 30 colori, avviamento senza chiave "Keyless Start", strumentazione digitale Digital Cockpit Pro e climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone.

Tech e sicura

In occasione del lancio, all’equipaggiamento di serie si aggiunge il pacchetto di navigazione Discover Media con schermo touch da 10,25 pollici, comandi vocali naturali Natural Voice Control e connettività Wireless App-Connect. Per quanto riguarda la sicurezza alla guida, Golf Alltrack è dotata del sistema di mantenimento di corsia Lane Assist, di monitoraggio anteriore Front Assist con frenata di emergenza City e rilevamento di pedoni e ciclisti, assistente alle svolte Intersection Assist e segnale di avviso della stanchezza del conducente.

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il marchio tedesco “concentra gli sforzi” sulla transizione elettrica e rinuncia al reparto corse. Ha vinto 3 rally Dakar e 4 titoli mondiali con la Polo Wrc