Ultimo aggiornamento  14 maggio 2021 23:59

Elettriche, Germania al sorpasso sulla California.

Redazione ·

La Germania mette la freccia ed è pronta a superare la California. È quello che sta accadendo nel mercato delle auto elettriche mondiale. Secondo la Schmidt Automotive Research di Berlino, infatti, nel paese europeo, nei primi nove mesi del 2020, sono state immatricolate 98.370 auto a batteria, circa un terzo in più dello stato americano.

A suon di incentivi

Il sorpasso a zero emissioni che si sta concretizzando è merito degli incentivi governativi tedeschi che hanno spinto il più grande mercato automobilistico europeo davanti allo stato della Tesla di Elon Musk. I sussidi economici, che possono raggiungere fino a 9mila euro per veicolo elettrico, hanno portato la flotta totale in Germania a raddoppiare quella della Norvegia, attualmente il paese che ha la maggior densità di auto elettriche in rapporto alla popolazione del Vecchio continente.

Il governo tedesco ha dichiarato il mese scorso che estenderà gli ecobonus fino al 2025, espandendo la rete di ricarica del paese e semplificando i metodi di pagamento per i rifornimenti energetici.

Tag

Auto elettriche  · California  · Germania  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Lo ha dichiarato il ceo di Volvo, Håkan Samuelsson. Il primo modello a batteria, il suv XC40 Recharge P8, lanciato a inizio 2021

· di Angelo Berchicci

Tesla è stata la prima nel settore con la Model S. Presto arriveranno le proposte dei brand tedeschi, britannici e italiani. Con un occhio alle startup della Silicon Valley