Ultimo aggiornamento  16 settembre 2021 16:57

Karting, concluso il 2° stage di ACI Sport.

Redazione ·

Missione compiuta per la seconda edizione dello stage valutativo di karting organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto”, in collaborazione con OTK Kart Group, che si è svolto martedì 1 e mercoledì 2 dicembre 2020 presso il Circuito Internazionale di Viterbo e ha visti coinvolti sei piloti, i migliori kartisti italiani tra i 12 ed i 14 anni.

A confermare l’ottima impressione è stato il direttore della Scuola Federale Raffaele Giammaria, affiancato dal Presidente della Commissione Karting ACI Sport Emanuele Pirro.

Due giorni di lavori

La prima giornata è stata dedicata alla attività in pista al volante dei mezzi Tony Kart, messi a disposizione dalla struttura bresciana e gestiti in questa occasione da KGT Motorsport,e sotto la guida degli istruttori federali Gabriele Lancieri e Stefano Tredicine.  Un test che ha confermato el ottime doti già messe in mostra dai sei giovanissimi piloti -  Brando Badoer, Cristian Domenico Bertuca, Andrea Filaferro, Michael Barbaro Paparo, Valerio Rinicella e Alfio Andrea Spina - apprezzate durante le loro rispettive esperienze stagionali e che gli hanno permesso di venire selezionati per questo stage. 

Nella seconda giornata la Scuola Federale ha effettuato test e screening individuali attraverso le prove psico-fisiche effettuate da Formula Medicine, rappresentata per l’occasione da Simone Marello, che hanno fornito dettagli ulteriori su ciascun pilota anche fuori dal kart.

I sei ragazzi hanno anche sostenuto un colloquio con Emanuele Pirro e Raffaele Giammaria che ha commentato: “Nonostante le difficili condizioni climatiche, i ragazzi si sono comportati molto bene e hanno ottenuto ottimi risultati. Lo stage rappresenta un passaggio importante per monitorare i piloti in questa fascia d’età intermedia dai 12 ai 14 anni, tra il Kart Summer Camp e il Supercorso Federale”.

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Dal 19 al 22 dicembre, 8 talenti del motorismo italiano si danno appuntamento all’autodromo di Vallelunga. Fra i partecipanti il migliore dello scorso anno Gabriele Minì