Ultimo aggiornamento  30 novembre 2022 01:20

F1, Mick Schumacher alla Haas nel 2021.

Redazione ·

Mick Schumacher è un nuovo pilota della scuderia Haas di Formula 1 e correrà dal prossimo anno con la vettura motorizzata Ferrari.

Il 21enne pilota tedesco è il figlio di Michael Schuimacher, 7 volte iridato in F1. Cresciuto nella Ferrari Driver Academy e già campione europeo in Formula 3, Mick è in lizza per vincere quest’anno il campionato di F2, che guida con 14 punti di vantaggio sull’inglese Callum Ilot quando manca un solo week end al termine della stagione.

“"La prospettiva di essere sulla griglia di partenza della F1 il prossimo anno – ha commentato il pilota - mi rende incredibilmente felice. Ringrazio la Haas, Ferrari e la Driver Academy per la fiducia riposta in me e ringrazio anche i miei genitori: so che devo loro tutto. Ho sempre creduto che avrei realizzato il mio sogno di correre in Formula Uno".

Schumacher Jr - che avrebbe dovuto partecipare a una sessione di prove prima del Gp di Germania quest’anno, poi cancellata per le pessime condizioni del tempo – scenderà in pista per la prima volta il prossimo 11 dicembre, nel venerdì dell’ultimo week end della stagione 2020 ad Abu Dhabi. A partire dal 15 dicembre, poi, sempre sul circuito di Yas Marina, parteciperà ai test per la stagione 2021. 

Nuovo compagno

La prossima stagione il team Haas avrà in pista una coppia di piloti tutta nuova. Al posto del francese Romain Grosjean – per fortuna già dimesso dall’ospedale dopo il terribile incidente in Bahrain dello scorso Gp – e del danese Kevin Magnussen che non sono stati riconfermati, con Mick Schumacher correrà il 21enne russo Nikita Dmitryevich Mazepin, attualmente terzo nella classifica mondiale di F2.

Tag

F1  · Ferrari  · HAAS  · Mick Schumacher  · Nikita Mazepin  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il sette volte campione del mondo della Mercedes non potrà prendere parte al GP di Sakhir, in Bahrain, in programma dal 4 al 6 dicembre