Ultimo aggiornamento  18 settembre 2021 07:14

Fiat: il debutto di Tipo Cross e le novità di Panda.

Redazione ·

Durante un evento online sul canale ufficiale YouTube Fiat, Luca Napolitano - responsabile del marchi Fiat, Abarth e Lancia per l'area Emea - ha presentato le novità 2021 di Panda e Tipo, disponibili in tre allestimenti: City, Life e Cross.

Panda, più tecnologia

La nuova Panda, la citycar più venduta nel nostro paese, è offerta con motore ibrido (mild hybrid), benzina, metano e GPL. Dal punto di vista estetico, è stato ridisegnato il frontale, così come i cerchi. Per quanto riguarda l’allestimento Sport spicca la nuova linea dei sedili e dei pannelli. Anche la tecnologia di bordo viene rinnovata: al centro della plancia domina il display touchscreen da 7 pollici dedicato al sistema di infotainment, sopra cui è presente una tasca dove è possibile infilare il proprio smartphone, così da permettere al guidatore di usare solo lo schermo senza mai distogliere lo sguardo dalla strada. La variante Cross, sia 4x2 che 4x4, ha prezzi da 13.900 euro con sistema mild hybrid.

Tipo ora anche crossover

Anche Fiat Tipo viene rilanciata: la novità principale è rappresentata dalla nuova Tipo Cross, la variante crossover con un'altezza da terra maggiore rispetto alla versione "base" (+4 centimetri), con prezzi che partono da 16.900 euro. Il modello in tutte le sue varianti si rinnova: paraurti e cerchi ridisegnati e nuovi colori per la carrozzeria. Debutta il sistema infotainemnt UConnect 5, assieme al display touchscreen da 10,25 pollici, personalizzabile e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Nell’allestimento Sport, debutta il nuovo benzina tre cilindri da 100 cavalli di potenza, che affianca i motori diesel da 95 e 130 cavalli. 

Tag

Fiat Panda  · Fiat Tipo  · 

Ti potrebbe interessare

· di Francesco Paternò

Partita in ritardo, ora deve correre per tutti i suoi modelli dopo il successo della Panda mild hybrid. Come cambierà l’offerta a batteria per il 60% della gamma