Ultimo aggiornamento  21 ottobre 2021 13:46

Fiat: 60% della gamma elettrificata entro fine 2021.

Redazione ·

"Entro la fine del prossimo anno, il 60% dei modelli Fiat sarà elettrificato, ibrido o completamente elettrico", ha detto Luca Napolitano, responsabile della regione Emea per i marchi Fiat, Lancia e Abarth.

"Un traguardo superiore alla media che propone il mercato", ha aggiunto Napolitano durante la presentazione web delle nuove Panda e Tipo.

Oltre alla nuova 500 elettrica, offerta anche nella variante mild hybrid, Fiat attualmente ha in listino la Panda con la stessa tecnologia (prima indiscussa nel segmento in Italia, con oltre 21mila immatricolazioni nei primi 10 mesi del 2020), affiancata dalla Ypsilion con la stessa motorizzazione. Senza dimenticare le plug-in Renegade 4xe e Compass 4xe del marchio Jeep di Fca.

Entro il 2021, perciò, si attende l'arrivo di altri modelli elettrificati Fiat, tra cui il suv compatto 500X e una variante ibrida della Tipo.

Tag

Auto elettriche  · Auto ibride  · FCA  · Fiat  · 

Ti potrebbe interessare

· di Francesco Paternò

Partita in ritardo, ora deve correre per tutti i suoi modelli dopo il successo della Panda mild hybrid. Come cambierà l’offerta a batteria per il 60% della gamma