Ultimo aggiornamento  07 febbraio 2023 03:05

McLaren Artura, primo teaser.

Redazione ·

McLaren sverla le prime immagini della nuova Artura, il modello ad alte prestazioni, per la prima volta con motore V6 in versione ibrida, in vendita entro la fine del primo semestre del 2021. 

"Tutta nuova"

McLaren Artura sarà tutta nuova, sotto ogni aspetto, "dall'architettura della piattaforma, alla carrozzeria esterna, all'interfaccia tecnologica", ha detto Mike Flewitt, amministratore delegato del marchio britannico.

La prima vettura sarà costruita sulla nuova McLaren Carbon Lightweight Architecture (Mcla): un piattaforma super leggera che ha richiesto un investimento pari a 50 milioni di euro. La supercar è progettata e prodotta nel Regno Unito, a Woking, presso il McLaren Composites Technology Center.

Tag

Ibrida  · McLaren  · McLaren Artura  · Supercar  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Arriva sul mercato in estate l'ibrida plug-in del costruttore inglese spinta dal 3.0 V6 abbinato all'elettrico per una potenza di 680 cavalli e 30 km a zero emissioni

· di Valerio Antonini

Il primo passo verso la completa elettrificazione della gamma inizia nel 2021 con una nuova super sportiva, ancora senza nome, in grado di marciare anche solo a batteria