Ultimo aggiornamento  25 ottobre 2021 10:09

Lamborghini, il ritorno di Winkelmann.

Redazione ·

Dopo l'addio di Stefano Domenicali, prossimo ceo della Formula 1 in sostituzione di Chase Carey, il gruppo Volkswagen nominerà Stephan Winkelmann nuovo amministratore delegato di Lamborghini. Secondo indiscrezioni di stampa, la nomina dovrebbe essere operativa dal prossimo 1 dicembre.

Un ritorno di fiamma per il manager tedesco - attuale presidente di Bugatti - già a capo del marchio di Sant'Agata Bolognese per undici anni, dal 2005 al 2016, periodo in cui, tra gli altri, ha dato il via alla nascita del suv Urus e all'ampliamento dello stabilimento emiliano.

Sempre il gruppo di Wolfsburg starebbe valutando una rielaborazione della struttura azionaria, che potrebbe portare allo scorporo dei marchi italiani Ducati, Italdesign e Lamborghini da quotare in borsa, mantenendone la quota di maggioranza. L'amministratore delegato del gruppo Herbert Diess ha comunque precisato che non è ancora stata presa una decisione definitiva.

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

L’attuale presidente Lamborghini ed ex team principal di Ferrari sostituisce il manager Usa che rimarrà come presidente di Liberty Media: la notizia comunicata alle scuderie a...