Ultimo aggiornamento  16 gennaio 2021 07:45

Audi SQ2, tempo di restyling.

Redazione ·

A due anni di distanza dal debutto, Audi aggiorna il suv compatto sportivo SQ2. Tra le novità, spiccano i nuovi gruppi ottici a led, i paraurti anteriori ritoccati, le prese d'aria più ampie rispetto alla precedente versione e due coppie di terminali di scarico ridefiniti. Sotto al cofano la Casa di Ingolstadt mantiene il quattro cilindri benzina 2.0 Tfsi da 300 cavalli, a cui viene abbinato l'assetto sportivo S, la trazione integrale "quattro" e il cambio automatico S tronic a 7 rapporti.

Sportività e comfort

Audi SQ2 è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 chilometri all'ora. Attivando la modalità di guida “efficiency” è possibile veleggiare nelle fasi di rilascio, contenendone i consumi. Tra i vari programmi drive select sono presenti poi "auto", "comfort", "dynamic" e "individual".

La sportività di SQ2 deriva anche da un ribassamento dell'assetto di 2 centimetri rispetto alla configurazione standard. Ma il suv tedesco - 4,21 metri di lunghezza - si distingue anche per il comfort e lo spazio a bordo: il bagagliaio, infatti, ha una capacità di carico di 355 litri. Di serie, inoltre, Audi SQ2 può contare del climatizzatore automatico a due zone, radio digitale DAB+ e il volante multifunzione in pelle. Quanto all’infotainment, il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch è incluso dalla versione standard.

I sistemi di assistenza alla guida sono ampliati. E' di serie un pacchetto che include tra gli altri la telecamera in retromarcia, i sensori a ultrasuoni anteriori e posteriori, l’assistenza alla partenza in salita, l’adaptive cruise assist fino a una velocità di 210 chilometri orari.

Audi SQ2 arriverà nei punti vendita italiani nel corso del primo trimestre 2021, con prezzi che dovrebbero partire da 45mila euro.

Tag

Audi  · Audi SQ2  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Lo dice il ceo Markus Duesmann, smentendo anche che a rimpiazzarla sarebbe stato un crossover elettrico come annunciato dall'ex numero uno Rupert Stadler