Ultimo aggiornamento  23 settembre 2021 07:51

Honda, la nuova Civic va in onda su Twitch.

Luca Gaietta ·

Honda presenta il 17 novembre su Twitch, il principale servizio di intrattenimento di live streaming al mondo, il prototipo che anticipa l’undicesima generazione della Civic. La Casa giapponese ha già diffuso un breve video e un teaser dove si vede parzialmente la vettura, destinata ad arrivare sulle strade nella versione di serie entro la prossima primavera.

Design meno spigoloso

Sul modello è evidente un cambio di passo nel design, ispirato adesso per alcuni aspetti a quello dalla Accord: una linea più sinuosa, segnata da alcuni particolari tra cui la parte frontale dove i fari sono meno spigolosi e la griglia più piccola a identificare il più recente family feeling del marchio.

Solo berlina e anche ibrida

La nuova Civic verrà offerta nella sola variante di carrozzeria berlina, a differenza di quella attuale proposta anche come coupé. La gamma europea dovrebbe contare su diverse motorizzazioni ibride, considerando l'obiettivo di Honda di elettrificare tutti i modelli in vendita nel Continente entro il 2022. Per le versioni più sportive Type R un propulsore simile nella architettura a quello della supercar Honda NSX, che associa un V6 a benzina a 3 unità elettriche.

I campioni di Fortnite per Honda

La scelta insolita di utilizzare per il primo lancio il suo canale “Honda Head2Head” su Twitch  è stata presa per attrarre il maggior numero di giovani cui è indirizzata per contenuti e connotati la nuova Civic. Al debutto del prototipo parteciperanno infatti anche i quattro giocatori del videogame Fortnite più forti del mondo e quattro streamer di Twitch per un evento unico destinato alle moltiplicazioni sui social. Non resta allora che aspettare e godersi lo spettacolo.

Tag

Honda Civic  · Twitch  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Con la nuova serie il modello più famoso della Casa arriva a 11 generazioni. In Europa la vedremo verso la fine del 2022, in versione ibrida e carrozzeria a 2 volumi

· di Edoardo Nastri

L'undicesima generazione della giapponese debutta su una piattaforma dedicata ai giovani gamers. In Europa potrebbe montare motorizzazioni ibride