Ultimo aggiornamento  28 novembre 2020 12:29

Rivian, al via i preordini per R1T e R1S.

Redazione ·

La startup californiana Rivian, specializzata in veicoli elettrici, ha annunciato la data dei preordini dei suoi nuovi modelli a batteria: il pickup R1T e il suv R1S, le cui consegne per entrambi sono previste per il prossimo anno (giugno per il primo e agosto per il secondo), potranno essere personalizzati e opzionati a partire dal 16 novembre.

Da 75 mila dollari

Le edizioni di lancio avranno un prezzo, rispettivamente, 75mila e 77.500 dollari, con un'autonomia di 480 chilometri ognuno. I primi acquirenti che avranno l'accesso anticipato potranno configurare il colore del veicolo, il taglio d'autonomia della batteria, i cerchi e gli pneumatici.

Rivian è sostenuta dai colossi americani Amazon e Ford. Il primo ha già ordinato 100mila furgoni a batteria per le sue consegne, mentre la Casa di Detroit lo scorso aprile ha investito 500 milioni di dollari con l'intenzione di utilizzare la piattaforma EV della startup per costruire un nuovo veicolo in Nord America.

Tag

Auto Elettrica  · Rivian  · Rivian R1S  · Rivian R1T  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Costruttori come Tesla e Rivian, società di servizi come l’italiana Enel X e Uber lanciano negli Usa la Zero Emission Transportation Association. Obiettivo: favorire la transizione...

· di Angelo Berchicci

La Casa di Plymouth si appresta a mettere in produzione le sue prime vetture elettriche. Dopo una serie di ritardi, il suv R1S e il pickup R1T arriveranno a metà 2021