Ultimo aggiornamento  18 ottobre 2021 23:16

Una Mini per Flash.

Linda Capecci ·

Mini si è tinta degli sgargianti colori della Panini Comics in occasione di Lucca Changes, l'edizione 2020 dell'evento internazionale dedicato al fumetto, al gioco, all'animazione "Lucca Comics and Games", in svolgimento fino a domenica 1 novembre. Una edizione rinnovata quest'anno, causa Covid-19, e trasformatasi in un appuntamento completamente virtuale.

Nel corso della manifestazione il marchio auto ha presentato una versione inedita della sua Mini Full Electric personalizzata dal fumettista di fama internazionale Carmine di Giandomenico. Il disegnatore ha lavorato al progetto nei pressi della Cavallerizza, sede del Pop Up Store della fiera. Il protagonista del suo intervento artistico è Flash. Il personaggio creato nel 1940 da Gardner Fox - e spesso disegnato nella sua versione moderna dallo stesso Giandomenico - e che sta per compiere 80 anni è stato scelto proprio per accostare la sua celebre velocità alle prestazioni del motore elettrico di Mini.

Disegni veloci

Anche Di Giandomenico è stato fulmineo: non a caso uno dei suoi soprannomi è quello di "tratto più veloce del mondo", guadagnato sul campo nel 2016 con 56 tavole disegnate in sole 48 ore. L'artista ha lavorato a mano libera in solo 10 ore sulle superfici curve della vettura, usando smalti a base d'acqua. Ha poi ridefinito i dettagli con bombolette spray e pennarelli.

L'intenzione di Mini è quella di mettere in mostra questa speciale versione dal modello Full Electric dedicata al mondo dei fumetti nelle più importanti concessionarie d'Italia, non appena possibile.

Ti potrebbe interessare

· di Massimo Tiberi

L'utilitaria che viene dal nord nasce 4 anni dopo la leggendaria piccola inglese e la sfida soprattutto nella meccanica. Da noi costerà poco meno di 1 milione di lire

· di Linda Capecci

Da veicoli di pura invenzione alle più fedeli riproduzioni, eccone alcune diventate simboli distintivi di celebri personaggi, da Paperino a Diabolik fino a Batman