Ultimo aggiornamento  28 novembre 2020 12:54

F1: Giovinazzi e Räikkönen in Alfa Romeo anche nel 2021.

Redazione ·

Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi correranno in Formula 1 con l'Alfa Romeo Racing anche nel 2021. L'ufficialità è arrivata a ridosso del weekend del Gran Premio dell'Emilia Romagna all'Autodromo di Imola. La tredicesima prova stagionale del Circus andrà in scena senza pubblico sugli spalti causa Covid-19.

I commenti

"Sono molto contento di continuare a lavorare con loro per un'altra stagione - ha commentato il team principal Frédéric Vasseur - Kimi è un pilota che non ha bisogno di presentazioni. Riesce sempre a ottenere il 100% dalla sua monoposto e si comporta da vero leader con le persone che lavorano con lui. Dopo aver terminato la scorsa stagione in crescendo, Antonio ha ripreso da dove aveva finito e ha continuato a migliorare durante tutto il 2020. In pista e nelle riunioni con gli ingegneri, ha giocato un ruolo essenziale per il nostro team e si è decisamente meritato un nuovo contratto per il 2021". 

Le parole di Kimi Räikkönen: “Alfa Romeo Racing Orlen è più di una squadra per me, è come una seconda famiglia. Molti dei volti che mi circondavano quando ho fatto il mio debutto in Formula 1 nel 2001 sono ancora qui e l'atmosfera unica di questa squadra è ciò che mi dà quella motivazione in più per andare avanti. Non sarei qui se non credessi nel progetto del team e in quello che sentiamo di poter realizzare insieme. Questa è una squadra che valorizza il duro lavoro e questo si adatta bene al mio stile: non vedo l'ora di ricominciare".

La soddisfazione di Antonio Giovinazzi: “Alfa Romeo Racing Orlen è stata la mia casa in Formula 1 nelle ultime due stagioni e sono felice che questo rapporto possa continuare per un altro anno. La squadra ha riposto molta fiducia in me e io ho fatto del mio meglio per ripagarla con duro lavoro e impegno: abbiamo ottenuto dei buoni risultati, ma la strada da percorrere è ancora lunga. Siamo pronti a dare il nostro meglio".

Tag

Alfa Romeo Racing  · Antonio Giovinazzi  · F1  · Kimi Raikkonen  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

La partnership tra il marchio del Biscione e la divisione sportiva svizzera proseguirà anche nel prossimo Campionato del Mondo di F1. A Imola una speciale livrea