Ultimo aggiornamento  27 gennaio 2023 19:30

Roma: occhio alle multe sulle preferenziali.

Marina Fanara ·

Preferenziali sotto controllo a Roma: continua il programma del Campidoglio per contrastare il transito dei veicoli non autorizzati sulle corsie riservate ai mezzi pubblici. Dal prossimo 1° novembre, infatti, entreranno in funzione 6 nuove telecamere e precisamente 2 su viale Regina Margherita, 2 corso Vittorio Emanuele e altrettante su via Labicana. Attenzione alle multe: i dispositivi elettronici sanzioneranno in automatico i trasgressori.

Più in dettaglio, i tre dispositivi che saranno attivati all'inizio di novembre sono collocati in viale Regina Margherita, all'altezza di via Nizza, in direzione Salaria, e di via Adda e in direzione Nomentana. Su corso Vittorio Emanuele, invece, le due telecamere si trovano rispettivamente all’altezza di via Filippini, in direzione lungotevere, e di via Cerri, verso largo di Torre Argentina. Sulla preferenziale di via Labicana, infine, dispositivi accesi all'altezza di via dei Normanni, in direzione viale Manzoni, e di via Verri, sempre in direzione Manzoni. 

Prossime installazioni

Roma servizi per la mobilità, società del Comune, ricorda che tale misura rientra in più ampio progetto che prevede l'installazione di 21 nuove telecamere appositamente preposte a vigilare sulle preferenziali romane. Le prossime 4 dovrebbero arrivare a dicembre: due su via del Corso e due su via dei Fori Imperiali.

In realtà, come sottolinea il Campidoglio, gli apparecchi elettronici sono già attivi su una decina di  strade della Capitale: via Nazionale, via dell'Amba Aradam, via Ostiense, circonvallazione Cornelia, via Aurelia, via Catania, via Nomentana, via di Portonaccio, via del Tritone e via S. Maria in Cosmedin.

Tag

Corsia preferenziale  · Roma  · Roma mobilità  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

Il Comune: 100 nuovi posti riservati alle auto condivise nei punti più strategici della città. Per i monopattini a noleggio invece misure più severe contro la sosta selvaggia

· di Marina Fanara

Dopo oltre 5 mesi di stop causa Covid-19, da lunedì 31 agosto si riaccendono le telecamere delle zone a traffico limitato in centro e a Trastevere