Ultimo aggiornamento  25 ottobre 2021 09:47

Genesis, sbarco in Europa col suv GV70.

Valerio Antonini ·

Genesis - divisione di lusso di Hyundai che arriverà anche in Europa il prossimo anno - ha diffuso le prime immagini del suv di medie dimensioni GV70 che si aggiunge al più grande GV80 nella gamma a ruote alte del marchio.  

La vetture è basata sulla piattaforma della berlina G70 e dovrebbe essere alimentata dalle stesse motorizzazioni che includono un turbo benzina 4 cilindri da 2 litri e circa 250 cavalli e un diesel da 2.2 litri, 200 cavalli. Alla fine del 2021 è in programma anche una versione completamente elettrica.   

Dalla G70, la proposta a ruote alte eredita anche gran parte degli interni, spaziosi, realizzati con materiali di qualità, votati al massimo comfort. Il look della carrozzeria, caratterizzata da una vistosa griglia centrale con mascherina cromata d’argento e paraurti abbinati, ricorda quello della sorella maggiore GV80. Previsto anche un allestimento più sportivo con cerchi da 21 pollici e terminali di scarico rotondi (quelli standard sono a sviluppo orizzontale).  

Segmento chiave

L’impatto nel segmento C in particolare sarà decisivo per il destino del nuovo brand coreano nei nostri mercati continentali, dove arriverà partendo molto probabilmente dalla Germania. Anche per questo, Dominique Boesch - ex responsabile vendite di Audi - è stato chiamato a supervisionare il debutto europeo di Genesis e ha pianificato di lanciare - in contemporanea al GV70 - anche una versione station wagon della berlina G70. 

Tag

G70  · Genesis  · GV70  · Hyundai  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Il marchio premium di Hyundai debutta con suv e berline in Germania, Svizzera e Regno Unito per poi espandersi negli altri mercati. Nel 2022 due elettriche inedite

· di Edoardo Nastri

E' un suv il quarto modello del marchio di lusso del gruppo coreano Hyundai. Arriverà nel corso di quest'anno con o senza la trazione integrale