Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2020 23:54

Auto Europa 2021, votano anche i lettori (LINK).

Redazione ·

La prima edizione del Milano-Monza Open-Air Motor Show sarebbe dovuta essere la nuova cornice di "Auto Europa 2021", l'evento organizzato dall'Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive che elegge il modello protagonista del mercato del prossimo anno. Ma l'attuale situazione sanitaria ha costretto gli organizzatori a rinviare la manifestazione alla prossima primavera. Per questo motivo, l'Uiga ha trasformato l'evento in digitale, dando appuntamento il 31 ottobre in diretta streaming dove avverrà la cerimonia di premiazione.

Per il premio "Auto Europa 2021" in lizza 7 vetture: Bmw Serie 1, Ford Puma, Hyundai i20, Kia XCeed, Peugeot 2008, Renault Captur, Volkswagen Golf.

Ferrari SF90, Lamborghini Huracan Evo Rwd e McLaren GT si contenderanno invece i riconoscimenti per design, prestazioni e originalità, assegnati dalle Giurie Tecnica e Opinion Leader per la speciale classifica “Vetture Sportive”.

Nuovo metodo di votazione

“Stiamo vivendo un momento particolare anche nel settore automotive - ha dichiarato Gaetano Cesarano, presidente dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive - anche per questo motivo abbiamo pianificato l’elezione Auto Europa 2021 mediante un programma dedicato che, a partire da questa edizione, introduce un nuovo metodo di votazione: in affiancamento alla Giuria Tecnica composta dai Soci UIGA, è previsto il coinvolgimento di una Giuria di Opinion Leader e di una Giuria Popolare che esprimeranno la propria preferenza mediante voto elettronico sulla base delle diverse percentuali di riferimento”.

Anche i lettori e gli appassionati possono votare: CLICCA QUI.

In occasione della premiazione "Auto Europa 2021" sarà anche assegnata la “Tartaruga d’argento” -simbolo della Uiga - a 3 manager del settore automotive che si sono distinti quest’anno per impegno e professionalità.

Tag

Auto Europa  · Uiga  · 

Ti potrebbe interessare