Ultimo aggiornamento  30 novembre 2020 16:01

Renault: stop ai van con Fiat.

Redazione ·

L'imminente fusione di Fca con Psa pone fine alla collaborazione tra il gruppo italo-americano e Renault nel settore dei van che va avanti dal 2014: lo ha confermato Clotilde Debos, vice amministratore delegato del gruppo transalpino.

Stop al Talento

Il marchio francese ha prodotto in questi anni il furgone di Fiat Talento nel suo impianto di Sandouville. L’accordo era stato stipulato nel periodo nel quale a capo di Renault c’era Carlos Ghosn, uscito clamorosamente di scena due anni fa.

Clotilde Debos ha anche sottolineato che Renault potrebbe comunque cercare nuovi partner per proseguire l’attivita della fabbrica nell’alta Normandia – inaugurata nel 1964 – e che dà lavoro a circa 1.800 persone.

La fusione tra Fca e Psa – che confluiranno a formare il quarto gruppo automobilistico mondiale che assumerà il nome di Stellantis – dovrebbe concretizzarsi entro il primo trimestre del 2021.

Tag

FCA  · Fiat Talento  · Groupe Renault  · Psa-Fca  · Stellantis  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Il nuovo ceo del gruppo francese: "Basta guardare al volume, priorità al valore". Più sforzi sul segmento C e un nuovo impegno per rilanciare l'alleanza con Nissan