Ultimo aggiornamento  20 settembre 2021 17:26

Fiat Panda, versione Sport e restyling per i 40 anni.

Redazione ·

Per festeggiare i primi 40 anni di storia di Panda, Fiat lancia il restyling della city car e amplia la famiglia con la nuova variante Sport che si aggiunge agli allestimenti già presenti Life, City Life, City Cross e Cross. Ordinabile dal 21 ottobre presso tutte le concessionarie del marchio, ha prezzi a partire dagl 8.200 euro grazie agli incentivi statali (in caso di rottamazione). La Panda è offerta sia a trazione 4x2 che 4x4, con propulsori benzina, mild hybrid, metano e Gpl.

Restyling estetico

Il restyling della Fiat Panda presenta piccoli ritocchi estetici: un nuovo paraurti, inserti nelle minigonne e cerchi da 15 pollici. Nell’abitacolo i sedili sono in tessuto bi-colore grigio e la plancia è in tinta antracite. Il climatizzatore è manuale e la Radio DAB Mobile è dotata del Bluetooth 2.1 con l’apposito supporto per smartphone e i comandi al volate. A richiesta, disponibile la radio Touchscreen da 7 pollici con sistema digitale DAB, predisposizione Apple CarPlay e Android Auto e alloggiamento per smartphone.

Allestimento Sport

La nuova Panda Sport è dotata dei nuovi cerchi in lega “Sport” da 16 pollici bi-colore nero e rosso, delle maniglie e calotte degli specchi in tinta carrozzeria, anche in nero lucido in abbinamento col tetto, e del logo “Sport” cromato sulla fiancata laterale sopra l’indicatore di direzione. Inoltre è disponibile l’inedito Pack Pandemonio - tributo all’omonimo kit lanciato nel 2006 sulla Panda 100 HP – che include le pinze freni rosse, vetri oscurati e l’inedito volante in tecno-pelle con cuciture rosse. Infine, tra le dotazioni offerte di serie è sempre compresa la radio Touchscreen da 7 pollici con sistema digitale DAB, la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto e l'alloggiamento per smartphone.

"Dal 1980 l’iconica city-car Fiat ha saputo conquistare il cuore di tutti, diventando l’auto dei record: la più venduta in assoluto in Italia da otto anni consecutivi e leader, insieme con la 500, del mercato delle city car in Europa con oltre 375 mila auto vendute ogni anno", ha detto Luca Napolitano, capo della divisione Emea di Fiat, Lancia e Abarth. "Panda oggi giunge alla piena maturità compiendo un ulteriore salto in tema di rispetto dell’ambiente, tecnologia e funzionalità per le quali, da sempre, primeggia con soluzioni ingegnose che le consentono di evolvere negli anni, pur rimanendo sempre fedele a se stessa".

Tag

Fiat Panda  · Fiat Panda Sport  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Spariscono dai listini le versioni a gas delle due citycar di Fiat e Lancia (quest'ultima abbandona anche il metano). Si punta sul mild hybrid