Ultimo aggiornamento  28 novembre 2020 13:19

Rally Auto Storiche, “Lucky” è tricolore.

Redazione ·

Luigi “Lucky” Battistolli su Lancia Delta Integrale HF 16V ha vinto il 3° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda - organizzato dall'AC Sassari - e si è laureato campione italiano della categoria. “Lucky”, che si è aggiudicato il 4° raggruppamento, ha preceduto nella classifica finale gli equipaggi formati da Enrico Melli-Matteo Nobili su Porsche 911 e Dino Tolfo-Giulia Paganoni su Lancia Stratos.

In una gara caratterizzata da meteo variabile e ricca di colpi di scena e ritiri - tra cui quello di Valter Pierangioli su Ford Sierra Cosworth, appiedato nell’ultima prova quando era secondo assoluto – il vincitore dello scorso anno Matteo Luise (con Melissa Fero su Fiat Ritmo Abarth Tc) è arrivato solo sesto, preceduto all’arrivo da Alberto Salvini e Patrizio Maria Salerno, quarti su Porsche 911 Rs e vincitori del campionato per quanto riguarda il 2° raggruppamento e  Agostino Iccolti con Flavio Zanella su Porsche 911 Sc.

Tra gli altri vincitori, la gara per il 3° raggruppamento è andata a Beniamino Lo Presti con la Porsche 911, mente il titolo in questo caso è andato a  Massimo Giudicelli con Paola Ferrari sulla Volkswagen Golf GTi . Nel 1° raggruppamento gara e titolo per Antonio Parisi e Antonello Moncada con la Porsche 911 S.

Nel Trofeo A112 Abarth, vittorie per Marcogino Dall’Avo al venerdì e Orazio Droandi al sabato ma titolo tricolore a Giacomo Domenighini e Vincenzo Torricelli.

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Fine settimana all’insegna dell’heritage sulle strade sarde con l’ultima prova del tricolore. Si parte venerdì alle 14 da Porto Cervo, 8 prove speciali per 96 chilometri...