Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2020 23:53

Golf 8 GTD, da novembre in vendita in Italia.

Redazione ·

A poche settimane dal lancio della GTI (benzina) e della ibrida plug-in GTE, Volkswagen Golf 8 amplia l'offerta con l'arrivo in Italia della GTD, la versione Turbodiesel ad alte prestazioni dotata di un motore 2.0 da 200 cavalli di potenza e 400 newtonmetri di coppia massima, gestiti dal cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti di serie.

7 secondi

La Golf 8 GTD, capace di impiegare poco più di 7 secondi nello 0-100 chilometri orari e di raggiungere  secondi e una velocità massima 245 chilometri all'ora km/h, sarà in vendita in Italia da novembre a partire da 41.450 euro. L’assetto sportivo è stato abbassato di 15 millimetri, con sospensioni anteriori MacPherson e posteriori multilink. A richiesta, è disponibile la regolazione adattiva dell’assetto DCC, in grado di monitorare e modificare i parametri delle sospensioni in base al fondo stradale e allo stile di guida.

Dal punto di vista estetico, il frontale è contraddistinto dal logo GTD e dal led centrale nella maschera orizzontale grigia. Nella parte inferiore, la presa d’aria con trama a nido d’ape racchiude i fendinebbia sempre a led a X (a richiesta). La linea sportiva si nota anche dalle minigonne sportive nere lucide e dalle pinze dei freni rosse. Il posteriore è caratterizzato dal logo GTD al centro del portellone, dallo spoiler sportivo, dal diffusore inferiore e dal doppio scarico sul lato del guidatore.

L’abitacolo della Golf 8 GTD è digitalizzato e connesso. Di serie, il Digital Cockpit Pro da 10.25 pollici che si integra con lo schermo touch della stessa grandezza posto al centro della plancia nera. Il volante è sportivo a tre razze ed è dotato di comandi sensibili al tocco. Tra i sistemi di assistenza alla guida sono inclusi, tra gli altri, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, il monitoraggio della stanchezza del conducente, il cruise control adattivo, il Front Assist con funzione di frenata di emergenza City, il riconoscimento pedoni e ciclisti e l'assistente al mantenimento di corsia Lane Assist.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

In attesa del 4 novembre, giorno della presentazione in anteprima mondiale, la versione estrema della compatta Volkswagen si mostra in una immagine teaser

· di Redazione

Sulla berlina tedesca debutta il motore TGI 1,5 litri da 130 cavalli, con cambio automatico Dsg a 7 rapporti e oltre 400 chilometri di autonomia. Prezzi da 32.500 euro