Ultimo aggiornamento  27 ottobre 2020 14:30

La GFG 2030 alla 1000 Miglia Green.

Edoardo Nastri ·

La GFG Style 2030, hypercar elettrica creata dal centro stile di Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, parteciperà alla 1000 Miglia Green 2020, al via il 22 ottobre a Brescia. Fabrizio Giugiaro si metterà alla guida del prototipo per oltre 1.800 chilometri attraversando l’Italia. Il 17 ottobre la 2030 è intanto alla Venice Hospitality Challenge, l'unica regata al mondo che si svolge in un circuito cittadino, appunto, a Venezia. La vettura verrà utilizzata come boa da competizione e posta su una chiatta nel canale della Giudecca.

“Quest’auto è un ambasciatrice della mobilità sportiva a zero emissioni. La 2030 è un hyper suv perfetto per ogni terreno ed è in grado di procedere in sicurezza e ad alta velocità su qualsiasi superfice”, dice il designer torinese. Dotata di trazione integrale, grazie a due motori da 188 chilowatt posizionati uno per ogni asse, e di un pacco batterie agli ioni di litio da 90 chiowattora, la 2030 ha un’autonomia dichiarata di 365 chilometri.

Anche un panel dedicato alla mobilità sostenibile

La 1000 Miglia Green, giunta quest'anno alla sua seconda edizione, è una gara esclusivamente dedicata alle auto elettriche che si affianca alla storica 1000 Miglia riservata invece alle vetture d’epoca e organizzata dall’Automobile Club di Brescia.

In occasione della manifestazione il 21 ottobre alle ore 10.30 si terrà una conferenza trasmessa in diretta streaming (1000migliagreen.it) per parlare di mobilità sostenibile dal titolo “Crossing the Future” a cui interverrà anche Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia. Gli ospiti, tra cui c’è Fabrizio Giugiaro, racconteranno esperienze e piani sul futuro dei veicoli elettrici.

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre, da Brescia a Milano: tre tappe per un totale di circa 250 chilometri tutti a zero emissioni percorsi da 40 equipaggi

· di Edoardo Nastri

GFG Style Kangaroo è un suv a due posti con architettura da coupé e motore elettrico che regala prestazioni da sportiva. E a emissioni zero