Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2020 23:34

Land Rover, serie limitate per la micromobilità.

Redazione ·

Per una micromobilità in costante crescita, Land Rover lancia le edizione limitate dei suv Range Rover Evoque e Discovery Sport Urban View Segway-Ninebot (200 unità), realizzate in partnership con il produttore di monopattini elettrici, con prezzi in linea con quelli proposti per le versioni standard, ovvero a partire da 40.500 euro per il primo e da 39mila per il secondo.

Range Rover Evoque e Discovery Sport sono vendute (da ottobre a dicembre 2020) con tetto panoramico e in abbinamento a un monopattino Segway-Ninebot MAX G3 da 65 chilometri di autonomia, per consentire a chi guida di attraversare anche le aree in cui l'accesso alle auto non è consentito. Il mezzo a due ruote è inoltre dotato di pneumatici da 10 pollici, di un doppio sistema frenante, elettrico e a pinza, e di trazione posteriore per una maggiore sicurezza e maneggevolezza durante la guida.

“In un momento di grandi cambiamenti nella mobilità in generale e in particolare di quella urbana - dice Daniele Maver, presidente di Jaguar Land Rover Italia - la soluzione migliore consiste in un modello integrato che prevede l’uso della vettura per la parte principale del percorso per poi passare a mezzi più piccoli e versatili con cui arrivare a destinazione, spostandosi dal parcheggio, alla sede di lavoro, ad esempio, senza incidere sul traffico e sull’inquinamento ambientale. La partnership con Segway-Ninebot ci permette di avere un monopattino tecnologicamente avanzato, da ripiegare e riporre all’interno del bagagliaio, per spostamenti sempre più’ sostenibili”.

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Land Rover concede al costruttore britannico Bowler Motors (di sua proprietà) di produrre performanti veicoli all-terrain e da rally con il design dello storico fuoristrada