MILANO - Agile, sicura e tecnologica. La nuova Hyundai i10 N Line, versione sportiva della citycar coreana può contare su benzina 1.0 tre cilindri turbo T-GDi, cambio manuale robotizzato a cinque rapporti iMT, 100 cavalli di potenza e 172 newtonmetri di coppia. Caratteristiche che si apprezzano soprattutto in condizioni urbane quando il passaggio da 0 a 50 chilometri orari avviene in poco più di 5 secondi. Prezzi da 17.400 euro.
Stile racing
La Hyundai i10 N Line non è solo piacevole da guidare perché il nuovo allestimento dona alla piccola coreana a cinque porte (3,67 metri di lunghezza, 1,68 di larghezza e 1,48 di altezza) una veste più "racing". La calandra, ad esempio, è stata ridisegnata e al suo interno ha elementi triangolari rossi, mentre i Led presentano tre segmenti graffianti paralleli e posizionati all’estremità della griglia. Completano il pacchetto, i nuovi cerchi in lega da 16 pollici e, per gli interni, i rivestimenti scuri con cuciture a contrasto, pedaliera in alluminio e bocchette d’areazione sempre rosse.
Sicura e tech
Divertente da guidare, ma sempre in totale sicurezza: Hyundai i10 Line ha di serie tutti i sistemi di assistenza alla guida SmarteSense, tra cui il rilevatore di stanchezza del guidatore, il mantenimento attivo della corsia e la frenata di emergenza che riconosce anche i pedoni.
A bordo, poi, non manca la tecnologia. Il sistema multimediale è compatibile con Android Auto ed Apple Car Play ed è gestibile attraverso lo schermo da 8 pollici touchscreen incastonato al centro della plancia. Inoltre, con la piattaforma BlueLink è possibile comandare alcune funzioni della vettura dallo smartphone.