Ultimo aggiornamento  28 ottobre 2021 19:12

La Kia Picanto si aggiorna.

Redazione ·

La Kia Picanto si rinnova e mostra un leggero restyling al design, aggiorna la tecnologia di bordo ed è offerta con un 1.0 benzina in due tagli di potenza: 67 e 100 cavalli. Il primo arriverà entro la fine anno anche nella versione con doppia alimentazione benzina-gpl.

La piccola coreana è disponibile sia con cambio a 5 marce che con il nuovo AMT: è il primo modello della gamma che equipaggia la trasmissione manuale automatizzata e ne semplifica il funzionamento, assicurando consumi ridotti. Listino a partire da 12.350 euro con una speciale promozione nel mese di ottobre: la versione City è offerta da 8.950 euro con il finanziamento Scelta Kia Special, dopo tre anni, il cliente può scegliere se sostituirla, restituirla o tenerla.

Piccoli ritocchi

Fuori le novità della Picanto riguardano in particolar modo gli allestimenti GT-Line e X-Line, con linee e forme che riprendono quelle già viste sui suv e i modelli ad alte prestazioni della famiglia. Aggiornata la griglia frontale “tiger nose” della Casa coreana, alla quale è stata inserita una cornice cromata che si estende nella parte più bassa dei fanali, anch’essi riprogettati, e con tecnologia a led.

L’aggiornamento della Picanto mette a disposizione del cliente una scelta tra dieci colori e due nuovi cerchi in lega di alluminio con design a 16 razze da 14 pollici o da 16 pollici con taglio diamantato bicolore.

Abitacolo tech

Debutta in gamma il sistema Uvo Connect "Phase II", che ne migliora la connettività e i sistemi di controllo. La piattaforma multimediale si può gestire dal nuovo touchscreen da 8 pollici, che sostituisce il precedente da 7, dotata di connessione Bluetooth ed è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Grazie all'infotaiment, chi è al volante della Kia Picanto potrà avere informazioni in tempo reale su punti di interesse, traffico, previsioni meteorologiche, prezzi del carburante e specifiche sui parcheggi inclusi prezzo, posizione e disponibilità. Inoltre, grazie all'app Uvo, si potrà accedere da remoto a una serie di funzioni, come inviare a distanza le indicazioni stradali alla propria auto prima di un viaggio, controllare la posizione del proprio veicolo e accedere ai rapporti del veicolo e alle notifiche diagnostiche.

Adas presenti

Non manca infine la sicurezza. Kia Picanto è dotata dei sistemi di assistenza alla guida che, a seconda dell'allestimento scelto, includono la frenata d'emergenza (Fca) con rilevamento di pedoni, ciclisti e veicoli, il Lane Keeping Assist (mantenimento della corsia), il Driver Attention Warning (rilevamento della stanchezza del guidatore) e il Lane Following Assist (controlla l'accelerazione, la frenata e lo sterzo in base ai veicoli che precedono).

Tag

Kia  · Kia Picanto  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

La Casa coreana lancia la quarta generazione del grande suv venduto con un solo motore full hybrid, in attesa del plug-in con 50 chilometri di autonomia