Ultimo aggiornamento  23 settembre 2021 08:36

Amazon Alexa, arriva la modalità Auto.

Redazione ·

Sull'app Amazon Alexa - disponibile per smartphone iOS e Android - sarà introdotta nella prossime settimane la modalità Auto, progettata per aiutare i guidatori a non distrarsi al volante e, allo stesso tempo, consentire loro di attivare facilmente le funzioni di navigazione o i servizi di intrattenimento. Stati Uniti, Canada, Germania, Francia, India, Italia, Spagna, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda saranno i primi Paesi ad averla. 

La modalità Auto permette di visualizzare informazioni e compiere azioni, sfruttando Echo Auto, il dispositivo connesso di Amazon che si attiva utilizzando il comando vocale "Alexa". Dall'app si possono cambiare quattro schermate differenti dalla barra menù: Home, Navigazione, Comunicazione e Play.

Da Home si può accedere alle azioni più frequenti, con scorciatoie per riprodurre e interrompere la riproduzione della musica, navigare verso l'indirizzo di casa o di lavoro, o fare una chiamata. La pagina Navigazione, invece, permette di selezionare le destinazioni recenti o quelle preferite con un semplice click oppure avviarle dicendo, ad esempio, "Alexa, portami a casa". Su Comunicazione si possono effettuare chiamate o annunci ai dispositivi Amazon connessi da remoto in maniera immediata. Infine con Play si accede ai media più utilizzati, si può mettere in pausa un brano o cambiare playlist.

Tag

Alexa Amazon  · Amazon  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

In attesa del Prime Day 2020 (13/14 ottobre), giornata di offerte dedicate agli iscritti del sito e-commerce, ecco alcuni articoli utili a bordo di una vettura