Ultimo aggiornamento  23 giugno 2021 10:01

Hyundai i20 N Line, coreana racing.

Redazione ·

Hyundai arricchisce la gamma i20 con l'allestimento sportivo N Line, caratterizzato da elementi ispirati ai modelli della divisione motorsport della Casa coreana e da motori elettrificati. Sarà disponibile in Europa a partire dalla primavera 2021. I prezzi saranno annunciati nelle prossime settimane.

Dettagli racing

A prima vista la i20 N Line si caratterizza da un frontale più aggressivo rispetto alla versione "normale", con dettagli in colore grigio in contrasto con la griglia nera e il logo N Line decentrato.

La linea tagliente è ripresa nel posteriore dove spiccano i gruppi ottici molto sottili. Oltre al Polar White (in foto), abbinabile con il tetto a contrasto in nero, i clienti hanno a disposizione altre tre colorazioni - Phantom Black, Aurora Grey e Brass - e la possibilità di avere i nuovi cerchi in lega da 17 pollici con una finitura bicolore.

Anche nell'abitacolo la sportività non manca: sedili e volante scuri con il logo N e cuciture rosse, pedaliera in metallo e leva del cambio rivestita in pelle. Dal punto di vista tecnologico, la nuova i20 N Line è equipaggiata con la versione più recente della tecnologia Bluelink, che include alcuni servizi telematici come i Live Services Hyundai e le funzionalità da remoto tramite l’app Bluelink per smartphone, ed è dotata del pacchetto di assistenza alla guida Hyundai SmartSense.

Anche mild hybrid

Hyundai i20 N Line è disponibile con due tagli di motori: i benzina 4 cilindri 1.2 MPI da 84 cavalli o il 3 cilindri 1.0 T-GDI nelle varianti da 100 e 120 cavalli, tutti con cambio manuale a 6 marce intelligente (iMT). Inoltre la versione 1.0 T-GDI è proposta con la tecnologia mild hybrid a 48 volt (ibrido leggero), optional per la potenza da 100 cavalli e di serie per quella da 120.

Tag

Hyundai  · Hyundai i20 N Line  · mild hybrid  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Aggiornati i benzina e i diesel della berlina coreana che ora sono venduti esclusivamente con il mild hybrid a 48 volt. Prezzi da 25.950 euro

· di Paolo Odinzov

Il marchio di lusso della Hyundai ha nominato Dominique Boesch, ex responsabile vendite di Audi, per dirigere la sua offensiva nei mercati del Vecchio continente

· di Angelo Berchicci

Si chiama RM20e l'ultimo prototipo da corsa sviluppato dalla Casa coreana. Alimentazione a batteria, motore centrale, 810 cavalli e ben 960 newtonmetri di coppia

· di Redazione

Look rinnovato e stile più aggressivo, cerchi da 19 pollici. Disponibile anche un cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti (N Dct) e modalità di guida N Performance