Ultimo aggiornamento  23 giugno 2021 11:01

La nuova Bmw Serie 4 Cabrio ha il tetto in tela.

Redazione ·

Cambia la Bmw Serie 4 Cabriolet. Abbandona il tetto rigido e ha una nuova capote in tela, offre sei varianti di motori di cui quattro mild hybrid (ibrido leggero) e dispone di  tecnologia e sistemi di sicurezza di ultima generazione. Il lancio sul mercato internazionale è previsto a marzo 2021. I prezzi saranno svelati in seguito.

Più spazio e nuova capote

La vettura è un po' più lunga rispetto al modello precedente, 4,76 metri per un'altezza di 1,38 metri. C'è iù spazio all'interno grazie a un passo di 2,85 metri), aumenta la capacità del bagagliaio, 385 litri (+80).  

La novità principale della nuova della Bmw Serie 4 Cabriolet è la capote in tela che, rispetto al precedente tetto in lamiera, permette di ridurre del 40% di peso complessivo ed è in grado di aprirsi e chiudersi in 18 secondi, fino a una velocità massima di 50 chilometri orari. È disponibile nel colore nero standard oppure in argento antracite come optional. 

Sicurezza e tecnologia

A bordo della nuova Serie 4, sono di serie diversi sistemi di assistenza alla guida. Tra questi, il Front collision warning (avviso di collisione, con intervento ai freni), il Lane Departure Warning (avviso del cambio di corsia), lo Speed Limit Info e il Park Distance Control con sensori anteriori e posteriori.

Dal punto di vista tecnologico, l'abitacolo fornisce una piattaforma multimediale di ultima generazione che può essere gestita sul touchscreen da 10,25 pollici posto al centro della plancia. Dietro al volante invece si trova il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici. Di serie, il sistema di navigazione Bmw Maps connesso in tempo reale e l'integrazione di Apple CarPlay e Android Auto con connessione wireless.

Diesel e benzina mild hybrid

La nuova Serie 4 Cabrio è disponibile in sei varianti di motori, tutte dotate della trasmissione automatica a 8 rapporti. Tra i motori, spicca il benzina con sistema mild hybrid a 48 volt con un boost di 11 cavalli di potenza elettrica: si tratta del più potente, l'M440i xDrive sei cilindri, da 374 cavalli, che consente un'accelerazione da 0 a 100 chilometri all'ora in meno di 5 secondi. A seguire le versioni solo a benzina 420i e il 430i rispettivamente da 184 e 258 cavalli.

diesel sono proposti tutti con la stessa tecnologia ibrida leggera: il 420d e il 430d, da 190 e 286 cavalli, e la versione più sportiva M440d xDrive (disponibile da novembre 2021) da 340 cavalli. 

Tag

BMW  · Bmw Serie 4 Cabrio  · mild hybrid  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Dopo anni di assenza, rientra in listino la storica versione "Turismo Internazionale", questa volta a bordo della Serie 1 spinta dal 2.0 TwinPower Turbo da 265 cavalli

· di Antonio Vitillo

Debutta sulle moto la firma M finora riservata alle auto top di gamma con prestazioni e tecnologia derivate dall'esperienza in pista. Prezzo da 33.800 euro

· di Paolo Odinzov

Il gruppo tedesco punta all'ambizioso obiettivo contando su un approccio "Power of Choice" che tenga conto delle esigenze dei diversi mercati guardando alla massima sostenibilità