Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2021 10:09

Polestar: Precept in vendita entro 3 anni.

Redazione ·

Polestar - dal 2017 brand di sportive ed elettrificate di Volvo (gruppo cinese Geely) - ha annunciato che il suo prototipo a batteria Precept, svelato nei primi mesi del 2020, entrerà in produzione nel giro di tre anni. Sarà il terzo modello del giovane marchio, dopo la coupé ibrida Polestar 1 e la berlina elettrica Polestar 2, e verrà prodotto in Cina nella nuova fabbrica "carbon neutral".

Auto eco-friendly

Precept è stata presentata dal marchio come il manifesto della visione futura di Polestar con soluzioni innovative di tecnologia digitale e con l'uso di materiali sostenibili, dentro e fuori.

Gli interni di Polestar Precept sono costruiti con un mix di materiali riciclati tra cui bottiglie in Pet (polietilene tereftalato), reti da pesca e sughero. Un composito a base di lino, sviluppato dal partner Bcomp, è presente in molte parti interne e in alcune esterne. L'ambizione di Polestar è portare gran parte di questa eco sostenibilità nella sua produzione. Il Polestar Production Center infatti è diventato il primo impianto di produzione automobilistica che funziona con elettricità 100% rinnovabile.

Secondo Thomas Ingenlath, ceo di Polestar, "i nostri clienti e gli appassionati di auto vogliono vedere il cambiamento reale da questo settore. Precept è un'affermazione ancora più forte. Ci impegniamo a ridurre l'impatto ambientale dei nostri modelli e della nostra attività. L'obiettivo deve essere la neutralità climatica, anche se riconosco che sia un obiettivo a lungo termine".

Tag

Auto Elettrica  · Geely Auto Group  · Polestar  · Polestar Precept  · Volvo  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

La crisi causata dalla pandemia non ha fermato la presentazione di modelli significativi. Ecco la nostra selezione tra concept e prodotti di serie