Ultimo aggiornamento  15 maggio 2021 01:52

Honda e:concept, elettrico e suv.

Luca Gaietta ·

Honda ha presentato in anteprima mondiale al Salone di Pechino (26 settembre-5 ottobre) l’e:concept: prototipo di un inedito suv completamente elettrico, destinato inizialmente al mercato cinese dove dovrà vedersela con modelli come la Bmw iX3, Volkswagen ID.4 e soprattutto Tesla Model Y.

Zero emisioni e zero incidenti

L’e:concept è frutto della visione globale Honda per il 2030 che ha come obiettivo la realizzazione di una società priva di emissioni di carbonio e senza incidenti sulle strade.

Per questo è stato sviluppato puntando a farne un veicolo rispettoso al massimo dell’ambiente ma allo stesso tempo capace di offrire la più elevata sicurezza nella marcia contando su un nuovo sistema Adas definito "omnidirezionale".

Sempre connesso

L’interfaccia Honda Sensing di ultima generazione, destinata ad essere impiagata anche su tutti i futuri modelli del marchio, permette all’e:concept una guida semiautonoma di livello avanzato, grazie a una intelligenza artificiale che offre prestazioni superiori nell’analisi del traffico e nella capacità di intervento.

A bordo del veicolo è inoltre presente un sistema di connessione d’ultima generazione, basato sulle reti 5G, grazie al quale può ricevere in tempo reale input dalla rete, oltre a permettere di comandarne da remoto diverse funzioni tramite una specifica app per smartphone e tablet.

Tag

e:concept  · Honda  · Salone di Pechino  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

I due costruttori firmano un memorandum d’intesa per una cooperazione dal 2021 mirata allo sviluppo di auto sia tradizionali che elettriche