Ultimo aggiornamento  27 ottobre 2020 02:11

Renault, la Megane diventa suv?

Paolo Odinzov ·

Luca de Meo, ceo del gruppo Renault, starebbe pensando di realizzare una versione crossover della Megane. A rivelarlo l’agenzia Reuters, secondo la quale alcune fonti avrebbero confermato anche il progetto del manager italiano di eliminare alcuni modelli della Casa francese poco redditizi come la Espace. Una “ricetta” simile a quella operata dal gruppo Psa per ridare slancio, tagliando i costi e puntando su un numero inferiore di vetture dal forte appeal.

Il posizionamento

Intenzione del numero uno della Casa francese sarebbe quella di fare della Megane un pilastro nella futura gamma Renault di segmento C con una versione crossover della vettura, in grado di porsi nel mercato sullo stesso piano di auto ben più costose e destinata a posizionarsi nella gamma del costruttore sotto al nuovo suv Arkana che debutterà in Europa il prossimo anno.

Quando potrebbe arrivare

Per vedere l’inedita vettura, sempre che venga davvero prodotta e della quale non si è per adesso avuta alcuna conferma ufficiale da Renault, bisognerà comunque aspettare ancora almeno la fine del 2022: l'attuale versione di Megane è stata lanciata nel 2016 e appena rinnovata nello stile e nei contenuti tecnologici.

Tag

Luca de Meo  · Megane  · Renault  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Destinato inizialmente ai mercati russo e asiatici, il nuovo modello sarà disponibile il prossimo anno anche sul Vecchio continente con motori full e mild hybrid

· di Redazione

Il ceo Luca de Meo scrive ai sindacati: serve ottimizzare le spese e puntare sulla redditività per uscire dalla “zona rossa”. Modello da seguire è quello dei connazionali di Psa