Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2020 23:19

DS 7 Crossback Louvre, edizione limitata.

Carlo Cimini ·

DS - il marchio premium del gruppo Psa - lancia in edizione limitata la 7 Crossback Louvre, ispirata al famoso museo parigino, in vendita in soli 1.000 esemplari in tutta Europa, di cui 150 dedicati al mercato italiano.

Special edition con la spina

Il suv in edizione Louvre sarà commercializzato da noi dal prossimo novembre fino a gennaio 2021 con motorizzazioni elettrificate E-Tense, ossia plug-in (ibrido ricaricabile): il 300 cavalli 4X4 e il nuovo 225 cavalli 4X2, rispettivamente con 58 e 55 chilometri di autonomia (Ciclo Wltp). Prezzi a partire da 64mila 700 euro per la prima e 60mila 700 euro.

DS punta sull'ibrido plug-in anche nelle limited edition: "Una vettura DS su cinque, in Italia, è venduta con i motori E-Tense e questo ne dimostra l'affidabilità soprattutto per un uso cittadino", ha detto Francesco Calcara, direttore generale di DS Italia, durante l'evento online di presentazione del nuovo modello. "Nonostante siano stati 8 mesi complicati per il settore automotive causa Covid-19, i nostri numeri sono in crescita. Per questo motivo, siamo fiduciosi per l'inizio del 2021 e puntiamo a incrementare di un ulteriore 20% il volume delle vendite nel nostro Paese".

Opere a portata di touch

La versione speciale Louvre della DS 7 Crossback mostra alcuni dettagli stilistici ripresi dall'architettura del museo più visitato al mondo: a livello estetico si nota la trama della griglia anteriore ripresa nelle calotte degli specchietti retrovisori, che ricorda la piramide in vetro dell'ingresso. A scelta ci sono i nuovi colori blu zaffiro, nero perla e grigio cristallo, da abbinare in opzione ai cerchi da 20 pollici “Paris” diamantati.

Nell'abitacolo ci sono dettagli Louvre sulla plancia, sulle bocchette dell'areazione e sul tunnel centrale. Dallo schermo touchscreen da 12 pollici, oltre a comandare le varie funzioni di guida e di intrattenimento, è possibile avviare una speciale app che permette di ammirare 182 opere presenti nel Louvre e ascoltare la storia con i podcast per approfondire l’esperienza immersiva. Inoltre, chi deciderà di acquistare una DS 7 Crossback Louvre avrà in regalo una tessera con validità annuale che consente l'ingresso illimitato al museo per due persone.

Tag

DS  · DS 7 Crossback  · DS 7 Crossback Louvre  · Plug-in  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Il costruttore raddoppia le versioni ibride ricaricabili nella gamma della vettura con la nuova E-Tense 225 a trazione anteriore in vendita a 48.700 euro

· di Edoardo Nastri

Il marchio premium punta su un suv grande e sulla nuova DS4 in versione berlina e station wagon. E su un futuro sempre più elettrico con la piattaforma eVMP di Psa