Ultimo aggiornamento  27 ottobre 2020 14:35

Abarth: due serie speciali della 595.

Redazione ·

"Da una parte performance e racing, dall'altra stile ed eleganza". Così Luca Napolitano, capo della divisione Emea dei brand Fiat e Abarth, presenta in diretta sul canale ufficiale YouTube le serie speciali Abarth 595 Monster Energy Yamaha e Scorpioneoro, in vendita rispettivamente da 26.700 e 29.200 euro.

Le "limited edition" sono realizzate in soli 2mila pezzi ognuna ed entrambe montano il motore 1,4 Tjet da 165 cavalli derivato dalle monoposto della Formula 4: da 0 a 100 chilometri orari in poco più di 7 secondi.

Abarth 595 Monster Energy Yamaha

La Abarth 595 Monster Energy Yamaha è frutto della partnership tra i due brand nata nel 2015. Questo modello è ispirato alla YZR-M1 Monster Energy Yamaha MotoGP 2020, di cui riprende la livrea e gli interni. Ulteriore firma è l’”artiglio” Monster sul cofano e il logo “Monster Energy Yamaha” sul poggiatesta. Di serie il volante sportivo e il tasto "Sport" che agisce sull'erogazione di coppia massima, sulle tarature del servosterzo, sulla risposta al comando dell'acceleratore e sul timbro dello scarico Record Monza con valvola attiva.

Incluse nell'offerta anche le sospensioni posteriori Koni con tecnologia FSD (Frequency Selective Damping) che aumentano la tenuta di strada, la maneggevolezza e la stabilità alla guida. A bordo della Abarth 595 Monster Energy Yamaha è presente il sistema infotainment UconnectTM con schermo da 7 pollici, completo di Apple CarPlay e Google Android, nel quale si può consultare l'Abarth Telemetry per misurare costantemente le proprie prestazioni.

Abarth 595 Scorpioneoro

L’Abarth 595 Scorpioneoro, pensata più per un utilizzo quotidiano, è un tributo alla A112 Abarth "Gold Ring" del 1979, più conosciuta come “Targa Oro”. Anche questa versione mostra una livrea nera con alcuni dettagli dorati, come ad esempio lo scorpione sul cofano e i cerchi in lega da 17 pollici.

All’interno spiccano i nuovi sedili sportivi Abarth con rivestimento in pelle nera e la scritta “Scorpioneoro” sui poggiatesta. La plancia è di colore nero opaco e offre lo stesso sistema multimediale della Monster Energy Yamaha con in aggiunta il navigatore, la radio digitale DAB e l'impianto BeatsAudio della potenza di 480 Watt con amplificatore digitale a 8 canali.