Ultimo aggiornamento  27 ottobre 2020 14:22

Lexus LC 500 Convertible e Coupé, ecco i prezzi.

Redazione ·

Sono in vendita in Europa le nuove Lexus LC 500 Convertible e LC Coupé, disponibile la prima con un motore a benzina V8 , la seconda con lo stesso motore più un altro con sistema full hybrid abbinato a un V6. Prime consegne nel 2021. Prezzi da 125mila euro per il primo modello, da 111mila per il secondo.

Tetto magico

La LC Convertible - lunga 4,77 metri, larga 1,92 e alta 1,34 - si distingue rispetto alla coupé per il tetto della capote costruito in tela a quattro strati, apribile elettricamente in soli 15 secondi, operazione che si può fare anche in movimento fino a una velocità di 50 chilometri all’ora. Una delle principali sfide progettuali era ridurre al minimo l'ingombro della carrozzeria ed è stato ottenuto creando un'ulteriore piega nella capote in modo che possa essere riposta nell'area dietro i sedili posteriori. Di conseguenza, il bagagliaio è di dimensioni simili a quello della coupé: 149 litri.

Un V8 e un V6 full hybrid

Il motore V8 da 5,0 litri aspirato della Convertible e della Coupé ha 464 cavalli, coppia massima di 530 newtonmetri e cambio automatico Direct Shift a 10 rapporti. Sulla cabrio consente un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 5 secondi netti (3 decimi in più rispetto alla coupé) e una velocità massima (limitata elettronicamente) di 270 chilometri all'ora. La Coupé - la LC 500h - ha anche una versione ibrida: un 3,5 Litri V6 Full Hybrid Electric capace di erogare 359 cavalli complessivi di potenza.

Tutti i modelli LC sono dotati di serie del Lexus Safety System +, il sistema di sicurezza attiva che include l'avviso di pre-collisione, il controllo dinamico della velocità di crociera con radar, il Lane- Keep Assist con avviso di cambio corsia, gli abbaglianti automatici e il riconoscimento dei segnali stradali.

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

L'ammiraglia del marchio di lusso giapponese è stata aggiornata nel design e nei motori benzina e con sistema full hybrid. In vendita entro la fine dell'anno

· di Valerio Antonini

Quarta generazione per la berlina del marchio di lusso giapponese, destinata però solo agli Usa. Motori da 241 a 331 cavalli, prezzi da 42mila dollari