Ultimo aggiornamento  01 novembre 2020 00:29

Nissan, la carica delle 500mila Leaf (VIDEO).

Redazione ·

Nella giornata mondiale dedicata alla mobilità elettrica - World EV Day - Nissan festeggia il traguardo di 500mila Leaf prodotte a livello globale, a quasi 10 anni dal lancio sul mercato. L'ultima berlina elettrica di questa serie è stata assemblata nello stabilimento di Sunderland, in Inghilterra, da cui ne sono uscite dal 2013 circa 175mila, di cui circa 5.700 unità circolanti nel nostro Paese.

La Nissan Leaf numero 500mila è stata acquistata dalla cliente norvegese Maria Jansen che ha dichiarato: “Mio marito e io abbiamo scelto di acquistarla nel 2018 ed è stato amore a prima vista. Ora, grazie alla maggiore autonomia e alle tecnologie di ultima generazione, il nuovo modello soddisfa pienamente le nostre esigenze”.

"Per un futuro più sostenibile"

L'autonomia della Nissan Leaf, nella versione e+ con batteria da 62 chilowattora, può arrivare fino a 385 chilometri con una singola carica (ciclo Wltp) e fra le tecnologie che aiutano chi è al volante a gestire l'energia è presente l'e-Pedal per guidare con un solo pedale e il ProPilot, il sistema di assistenza alla guida che consente all’auto di fermarsi, ripartire e rimanere al centro della carreggiata in maniera indipendente.

“Nel corso dei lockdown, abbiamo avuto modo di sperimentare cosa significa vivere con un’aria più pulita e un minore inquinamento acustico”, ha commentato Helen Perry, responsabile delle auto elettriche e delle infrastrutture di Nissan Europa. “Oggi più che mai, siamo pronti a compiere passi concreti verso un futuro più sostenibile".

Tag

Auto Elettrica  · Nissan  · Nissan Leaf  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La nuova sportiva del marchio sarà presentata in forma di concept il 16 settembre. Stile del passato e a bordo ci dovrebbe essere un V6 biturbo da 400 cavalli