Ultimo aggiornamento  28 febbraio 2021 01:59

Dacia: la Sandero si rinnova.

Redazione ·

Dacia - il marchio automobilistico appartenente al gruppo Renault - mostra in anteprima le prime foto della terza generazione di Sandero, Sandero Stepway (la versione crossover della compatta) e Logan.

A prima vista si nota la nuova linea dei gruppi ottici con la firma a Y, che viene ripresa sia nella parte anteriore che in quella posteriore dei tre modelli. Il design nel complesso, rispetto alla seconda generazione, viene rivisitato anche nei particolari che riguardano le maniglie, i passa ruota e la griglia anteriore del paraurti.

Nuova piattaforma

La novità principale però non si vede e riguarda la piattaforma: abbandonata la precedente, Sandero, Sandero Stepway e Logan saranno costruiti sul pianale CMF-B del gruppo Renault, la stessa delle nuove Clio e Captur. Un aggiornamento importante che li renderebbe compatibili con motori elettrificati.

Per saperne di più, dai dettagli ai prezzi, bisognerà attendere il 29 settembre, data della presentazione ufficiale.

Tag

Dacia  · Dacia Logan  · Dacia Sandero  · Dacia Sandero Stepway  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il costruttore e la squadra di calcio di Serie A annunciano il prolungamento dell'accordo per altri tre anni: il marchio del gruppo Renault rimarrà così main sponsor

· di Paolo Odinzov

L'azienda americana presenta l'iPhone SE da 499 euro. La strategia è la stessa della Casa rumena: contenuti di qualità e uno chassis che consente di ridurre i costi