Ultimo aggiornamento  30 settembre 2020 02:15

eKickScooter 65, il monopattino elettrico di Seat.

Elisa Malomo ·

La mobilità urbana è in rapida trasformazione. La più recente novità è firmata Seat: si tratta dell'eKickScooter 65, presentato in anteprima mondiale lo scorso giugno, per cui è giunto il momento del debutto su strada.

Il secondo monopattino elettrico realizzato dalla Casa di Martorell in collaborazione con il produttore specializzato Segway è arrivato sul mercato italiano con prestazioni e dettagli tecnici potenziati rispetto all'altro modello in listino (ekickScooter 25). Il mezzo è frutto della ricerca e sviluppo della divisione spagnola Urban Mobility che di recente ha annunciato Seat MÓ, il nuovo marchio interno dedicato alla micromobilità a zero emissioni.

Mobilità alternativa

I chilometri percorribili con una sola carica sono 65, indicati nella denominazione numerica del mezzo e ottenuti grazie a un piccolo motore da 350 watt. Il rifornimento di energia avviene in 6 ore inserendo la spina sotto la pedana e collegandola a una comune presa di corrente.

La velocità massima, per una questione di sicurezza, passa da 25 a 20 chilometri orari, dieci in meno rispetto al limite consentito nei centri urbani. 

Per un mezzo che si trova spesso in prossimità di pedoni e automobili, fondamentale è stata la dotazione di un'adeguata illuminazione a Led avanti e dietro, così come la luce di frenata e il catarifrangente laterale che insieme consentono una buona visibilità del monopattino anche nelle ore notturne. L'ekickScooter 65 sarà disponibile presso le concessionarie Seat a partire da 799 euro.

Tag

micromobilità  · Monopattini elettrici  · Seat  · Seat Mo  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Il costruttore spagnolo inaugura un nuovo brand dedicato ai veicoli per piccoli spostamenti urbani e presenta un monopattino e uno scooter a zero emissioni

· di Elisa Malomo

Allo Smart City Expo World di Barcellona, la Casa spagnola presenta il futuro degli spostamenti urbani e fa debuttare anche il primo scooter full electric