Ultimo aggiornamento  27 ottobre 2020 14:25

Il concept elettrico a pedali di Canyon.

Elisa Malomo ·

Future Mobility Concept è il prototipo elettrico presentato da Canyon, costruttore tedesco di biciclette, un po' ebike e un po' quadriciclo a batteria, progettato per un mercato urbano in rapida trasformazione.

Pesa 95 chili

Dell'auto ha quattro ruote, può ospitare una persona nella postazione di guida e un passeggero alto fino a 140 centimetri nel mini sedile posteriore e ha una scocca con tettuccio apribile. Secondo i dati forniti dalla Casa, raggiunge una velocità massima di 60 chilometri orari e ha un'autonomia di circa 150 chilometri grazie a una power unit da 2.000 wattora.

Con la bicicletta condivide invece la possibilità di viaggiare su piste ciclabili, la caratteristica di essere ultraleggero con un peso che sfiora appena i 95 chilogrammi ma soprattutto la presenza di pedali. A differenza dei due mezzi tradizionali, il concept può aprirsi solo mediante smartphone su cui è possibile monitorare, tramite applicazione, tutte le funzionalità del veicolo.

A completare la dotazione del mezzo, sono i fari anteriori e posteriori, un tergicristallo e un sistema di riscaldamento in grado di rendere l’abitacolo confortevole anche nei mesi più freddi.

Tag

Canyon  · Concept  · eBike  · Quadriciclo  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

L'azienda del tech giapponese ha presentato la sua idea di vettura 2.0. Una concept con gadget tecnologici avanzati e uno stile ripreso dai miti del passato