Ultimo aggiornamento  29 settembre 2021 01:44

Ford Mustang Mach-E: che musica.

Elisa Malomo ·

Ford ha avviato una collaborazione con il compositore di musica elettronica, e produttore discografico, Matthew Dear per remixare il suono del propulsore elettrico della Mustang Mach-E. La traccia finale si chiama “New Breed” (nuova razza) e fa da colonna sonora all'arrivo del nuovo suv a zero emissioni, in Europa all'inizio del 2021.

Ispirazione fantascientifica

L'artista - autore della hit “Hands up for Detroit” (1999) - si è lasciato ispirare dal processo creativo dei sound designer di Ford e Ozone Sounds che, insieme, sono partiti dalle musiche cyberpunk dei film di fantascienza anni '80 (sci-fi) prima di arrivare alla versione definitiva dei suoni dalla nuova elettrica dell'Ovale Blu, udibili in movimento sia dentro che fuori dall'abitacolo.

Dopo un meticoloso lavoro di ricerca, Dear si è servito dei suoni più potenti del sintetizzatore per creare quello da lui definito come “un arrangiamento elettronico ipnotico".

“I suoni – ha dichiarato il compositore statunitense - sono più belli di quanto pensassi e tutti i rumori che l'auto produce hanno un senso di musicalità moderna. Creare New Breed è stata una nuova esperienza e penso che la canzone, come l'auto, porti i suoi passeggeri in un viaggio molto più profondo di quanto si possa immaginare”. Il brano è disponibile in streaming su Apple Music, Spotify e YouTube.

Tag

Auto elettriche  · Elettronica  · Ford  · Ford Mustang Mach-E  · Musica  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Il suv si ispira nel nome e nel design alla famosa sportiva americana. Due tagli di batteria, a trazione posteriore o integrale. In concessionaria da inizio 2021

· di Angelo Berchicci

La suv coupé elettrica ispirata alla muscle car sta per arrivare in concessionaria. Cinque le combinazioni di motori e batteria tra cui scegliere. Anche in versione GT da 459...

· di Paolo Borgognone

Con "Bandwagon", l’orchestra filarmonica della Grande Mela si rimette in moto dopo la pandemia e porta per otto settimane show itineranti di musica classica per strada

· di Paolo Odinzov

Il crossover elettrico della Ford ha esaurito i pre-ordini negli Usa della versione First Edition. Piace nello stato del Sole e spopola nella colorazione “Carbonized”