Il Comune di Roma alla fine ha deciso: nonostante il parere contrario dei commercianti, che temono contrazioni delle vendite nei negozi, da lunedì 31 agosto le Ztl Centro storico, Tridente e Trastevere sono di nuove attive.
Lo comunica il Campidoglio specificando che le restrizioni al transito nelle zone a traffico limitato seguiranno i consueti orari (dalle 6,30 alle 18 in centro e dalle 6,30 alle 19 nel Tridentino, informazioni dettagliate su www.romamobilita.it).
Si torna alla normalità
Ricordiamo che le telecamere erano state spente il 9 marzo scorso, all'inizio cioè del periodo di lockdown per l'emergenza coronavirus. Sooddisfatto Enrico Stefano, presidente della commissione Mobilità di Roma Capitale: "Ridadisco che nessuno studio dimostra che più auto in centro significhi maggiori acquisti", dice in risposta alle polemiche dei commercianti favorevoli a una proroga della sospensione, "tutto il mondo ha reagito al Covid-19 aumentando gli spazi per pedoni, ciclisti e cittadini che utilizzano il trasporto pubblico. Viceversa, da noi si continua a discutere sull'opportunità di riaprire o meno le ztl, a dimostrazione del fatto che siamo ancora indietro".