Ultimo aggiornamento  17 gennaio 2021 20:46

Aprilia Tuono V4 X, la più potente.

Redazione ·

Aprilia presenta una versione speciale della Tuono V4: la "X" che vuole sottolineare l'esclusività del modello "hypernaked" prodotto in serie numerata e sviluppato direttamente da Aprilia Racing.

Le specifiche

La Tuono V4 X pesa solo solo 166 chilogrammi, un dato vicino alle due ruote della Moto Gp, nonostante abbia il manubrio molto alto. Tutte le sovrastrutture sono in carbonio e numerosi sono i particolari in alluminio che contribuiscono ad abbattere il peso, come la leva frizione, le pedane regolabili e il tappo del serbatoio.

Il motore V4 sale a 221 cavalli rispetto alla versione "normale" e per gestire questa potenza è stato adottato un impianto frenante Brembo racing, con pinze GP4-MS. Ciascuno degli esemplari di Aprilia Tuono V4 X, proposto al prezzo di 34.900 Euro, è già prenotabile online.

Durante la fase di test, la Tuono V4 X, guidata dal pilota Lorenzo Salvadori, è stata in grado di girare in un minuto e 50 secondi sul tracciato di Imola.

Tag

Aprilia  · Aprilia Tuono V4 X  · 

Ti potrebbe interessare

· di Antonio vitillo

La moto porta al debutto un nuovo motore da 659 centimetri cubici che troverà presto molte altre applicazioni. In vendita a fine ottobre, costa 11.050 euro