Ultimo aggiornamento  30 settembre 2020 02:18

16-22 settembre: Settimana della mobilità sostenibile.

Marina Fanara ·

"Mobilità zero, mobilità per tutti": è questo il tema scelto quest'anno per la 19esima edizione della Settimana europea della mobilità sostenibile che si terrà dal 16 al 22 settembre prossimo.

Per il ministero dell'Ambiente, che aderisce e promuove la manifestazione in Italia, si tratta di "un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città".

Il tema di questa edizione post coronavirus, sostiene ancora la nota del ministero, "riflette l'ambizioso obiettivo di un continente che punta a diventare carbon neutral entro il 2050, attraverso l’adozione di misure che promuovano un ambiente urbano inclusivo e privo di emissioni di carbonio".

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito della manifestazione.

Ti potrebbe interessare

· di Francesca Nadin

Da oggi al 22 settembre, la 18esima edizione del tradizionale appuntamento. Tema centrale, muoversi a piedi e in bici al riparo dai rischi, ma largo spazio anche all'auto elettrica

· di Marina Fanara

Il ministro dell'Ambiente a COP24: "Presto un nostro Piano su clima ed energia per la riduzione delle emissioni e per l'incremento delle rinnovabili"