Ultimo aggiornamento  14 aprile 2021 18:06

Volkswagen: prima flotta a guida autonoma in Cina.

Redazione ·

Il gruppo Volkswagen è pronto a lanciare la sua prima flotta di auto a guida autonoma a Hefei, una città della Cina orientale. Il progetto pilota riguarderà dieci Audi e-tron, il suv elettrico premium del marchio di Ingolstadt con oltre 400 chilometri di autonomia: le vetture in prova avranno a disposizione 80 chilometri di tracciato, dotate di infrastrutture di ultima generazione, nella quale risiedono all'incirca 400mila abitanti.

Project Tiger

Gli abitanti potranno utilizzare le auto robot per spostarsi prenotandole tramite un'app sviluppata da Volkswagen. Il Project Tiger, come è stata ribattezzata questa fase di test, potrebbe essere replicato in altre città.

"Abbiamo scelto Hefei per il grande impegno della città nell'incentivare le nuove tecnologie di guida", ha affermato Weiming Soh, vicepresidente esecutivo di Volkswagen Cina. Il progetto si pone diversi obiettivi: perfezionare i sistemi di guida autonoma, svilupparli utilizzando veicoli elettrici, dare vita a una nuova piattaforma e ad altrettanti servizi mobilità con contenuti innovativi.

Tag

Audi e-tron  · Cina  · Guida Autonoma  · Hefei  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Dopo aver abbandonato il mondo degli smartphone, la società canadese annuncia la partnership con la startup cinese dell'auto per lo sviluppo della guida autonoma