Porsche lancerà la variante crossover elettrica della Taycan a batteria più tardi del previsto. Infatti, come confermato dallo stesso amministratore delegato del marchio Oliver Blume, la versione Cross Turismo della supercar elettrica debutterà all'inizio del 2021 invece che alla fine di quest'anno, a causa della pandemia da Covid-19.
“Il cambiamento non è uno svantaggio per noi", ha detto Blume. "Porsche guarda al futuro con fiducia”. Il marchio più redditizio del gruppo Volkswagen è stato uno dei pochi a non accusare il colpo della crisi rispetto alle competitor. Le vendite della Taycan e dei nuovi modelli 911 Turbo e Targa hanno mantenuto a galla il marchio nonostante la tempesta coronavirus.
Porsche prevede che nel giro di 5 anni circa la metà delle consegne globali sarà completamente o parzialmente elettrica. Gli ibridi rappresenteranno probabilmente circa il 10% delle vendite e le auto esclusivamente a batteria il 40%. "Il futuro appartiene alla mobilità elettrica", ha sottolineato Blume.