Ultimo aggiornamento  03 dicembre 2022 12:41

Hyundai: ecco la nostra “soapbox”.

Redazione ·

“Soapbox” – letteralmente scatola di sapone – è un modellino di auto senza motore (in passato si assemblavano con delle cassette di legno che originariamente contenevano appunto sapone) che molti anni fa i bambini usavano per gioco, sfidandosi in spericolate gare su strade in discesa. Oggi, grazie allo Hyundai Design Center Europe, quel gioco sta per diventare realtà e a confermarlo ecco un teaser pubblicato dalla stessa Casa coreana.

La "soapbox" mostra una silhouette particolare, inclinata di 45 gradi con telaio ribassato e si rifà in maniera molto evidente al concept car 45. Il colore giallo e il logo Hyundai sulla fiancata la definiscono in maniera altrettanto chiara.

L’auto – di cui verranno più avanti svelati altri particolari - verrà presto messa a disposizione della clientela europea e potrà partecipare alle tante competizioni amatoriali tra “scatole di sapone” che si svolgono al di qua come al di là dell’Atlantico.

Tag

Concept  · Hyundai  · Soapbox  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Dai primi schizzi della seconda serie del modello coreano si intravede uno stile ancora più slanciato e un frontale più energico e muscoloso

· di Luca Gaietta

Si chiama Baby II ed è la riproduzione elettrica in scala della Type 35: destinata ai ragazzi dai 14 anni in su, avrà un prezzo di listino a partire da 30mila euro