Ultimo aggiornamento  21 settembre 2021 19:41

Via agli ordini della 500 elettrica "la Prima".

Linda Capecci ·

Via agli ordini della Fiat 500 "la Prima" berlina elettrica, una serie speciale per lo sbarco sul mercato. A luglio c'era stato il lancio della cabrio: secondo Fiat, più dell'80% delle richieste online nel pre-booking arrivano dall'estero. Prezzi da 34.900 euro: ad accompagnare la nuova avventura commerciale fa da testimonial il presidente del marchio, Olivier François, in un video.

Le caratteristiche

La Nuova 500 berlina "La Prima" elettrica - costruita a Mirafiori - è equipaggiata con un tetto panoramico in vetro e portellone posteriore con spoiler più pronunciato. Il modello è disponibile in tre livree esclusive: Ocean Green (mare); Mineral Grey (terra); e Celestial Blue (cielo). E’ impreziosita da fari full led, cerchi da 17 pollici diamantati, inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata, e rivestimenti interni in eco-pelle.

Dotata di sistemi di sicurezza attiva Adas "Advanced Driver Assistance Systems", la Nuova 500 "la Prima" berlina è l'unica nel suo segmento - secondo il costruttore -  ad essere dotata di guida autonoma di livello 2.

L'autonomia della Nuova 500 è di circa 320 chilometri nel ciclo combinato Wltp e fino a 458 con ciclo urbano grazie alle batterie agli ioni di litio da 42 chilowattora. La vettura è dotata di sistema di rigeneramento fast charge in corrente continua fino a 85 chilowatt: per 50 chilometri di percorso sono sufficienti 5 minuti di ricarica.

Tag

Berline  · Cabrio  · Fiat 500  · Mirafiori  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

C'è una data per l'avvio della produzione della piccola Fiat a zero emissioni nello stabilimento di Mirafiori. Investimento da 700 milioni di euro, in arrivo anche 3.200 punti di...