Ultimo aggiornamento  19 ottobre 2021 23:07

Volkswagen ID.4, al via la produzione in Germania.

Redazione ·

È partita la produzione della ID.4, il primo suv elettrico di Volkswagen. Dalla fabbrica di Zwickau in Germania usciranno i primi modelli che saranno messi in vendita a partire dal 2021.

Secondo le stime del costruttore l'impianto sassone dovrebbe far uscire almeno 300mila veicoli a batteria l'anno basati sulla piattaforma Meb, la stessa della sorella minore ID.3. Dopo il lancio nel Vecchio continente, sarà poi il turno di Cina e America a partire dal 2022.

500 chilometri in elettrico

Volkswagen ID.4 dovrebbe avere dimensioni leggermente superiori alla Tiguan (4,5 metri di lunghezza, 1,83 di larghezza e 1,64 di altezza) e un'autonomia elettrica superiore ai 500 chilometri. Inizialmente dovrebbe essere proposta solo a trazione posteriore e successivamente arriverà anche una variante a quattro ruote motrici. Gli interni saranno caratterizzati da un design minimalista così come quello esterno che propone linee morbide e non aggressive.

Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 45mila euro e, come accaduto con la compatta ID.3, potrebbe essere disponibile in versioni con autonomia differente a seconda del pacco batteria scelto.

Tag

Auto Elettrica  · Volkswagen  · Volkswagen ID.4  · 

Ti potrebbe interessare